venerdì 8 marzo 2013

A ship in the port is safe, but it's not what ships are for.



I raggi del sole capaci di creare mille sfumature e luccichii sulla superficie del mare, le barche che salpano verso l'ignoto.. e mi chiedo anche io dove andrò a finire, cosa ne sarà di me. Tanti dubbi mi attanagliano, ma non si può fare altro che andare avanti e stringere i denti in un sorriso.
Non ho scelto il titolo solo perché nelle foto mi trovo al porto, ma in quanto penso che trasmetta un significato importante. Non possiamo restare fermi ad aspettare; se vogliamo qualcosa dobbiamo imporci, provare.
Ora, all'ultimo anno del liceo, mi trovo di fronte ad un punto di arrivo, che in realtà è solo l'inizio di qualcosa di più grande. Fa paura questo salto nel buio, soprattutto quando tante cose non vanno secondo i programmi. Non sono una persona di indole particolarmente ottimista, più che altro per protezione verso me stessa, ma mi accorgo di non essere più una bambina e che è d'obbligo esporsi ed osare ad un certo punto e prendere in mano le situazioni. 
Tiziano Ferro dice in una canzone: "Ho passato tanti anni in una gabbia d' oro, sì, forse bellissimo, ma sempre in gabbia ero".

The rays of sunshine able to create thousands of shades and sparkles on sea's surface, ships sailing to the unknown.. and I'm wondering where I will go, what will happen in my life. I'm dubtful about the future, but I can only grit my teeth in a smile.
I've not chosen this title beacause the photos are taken at the port, but for the sense that this aforism transmits. We can stop and wait; if we want something we have to fight, try.
Now I am going to finish the secondary school, I'm at an arrival point which in reality is onlt the beginning of something bigger. This leap into the unknown is scaring, mainly given that a lot of things don't follow our plans. My nature is not really optimistic, especially to protect myself, but I know I am not a child anymore and that I have to expose myself and dare at a certain point and to lead issues.
Tiziano Ferro says in a song: "I've spent a lot of years in a golden cage, yes, it was really beautiful, but I was in any case into a cage". 








Ma torniamo al post: ho queste foto sul computer da circa un mese e finalmente ora, mentre la pioggia scroscia rumorosamente fuori dalla finestra, accoccolata in una calda coperta, godo nuovamente la vista del sole, pensando a quando potrò indossare nuovamente vestiti più leggeri.
In particolare, non vedo l'ora di mettermi ancora ai piedi queste francesine bicolore, che ho acquistato mesi fa all'inizio dei saldi. Avevo adocchiato questo modello in grigio e blu a inizio stagione, ma ho deciso di aspettare perché non le avrei sfruttate nel periodo freddo; quindi mi sono trovata a provare a strizzare i miei piedi in uno striminzito 37, quando ho visto tra gli scaffali questo paio e ho pensato "perfette!". Un altro colpo di fortuna è stata la borsa: del modello che era nella mia wish-list da tempo ed esattamente del tono caldo di cuoio che mi ero immaginata. Questi due elementi trovo che si sposino perfettamente tra loro, ma anche con questo abito che tenevo nel'armadio in attesa dell'abbinamento perfetto.

But let's talk about the post: these photos have been on my computer for about a month and finally now, while outside it is raining and I'm nuzzled in a warm blanket, I enjoy again the sun, looking for days in which I will manage to wear lighter clothes.
Particularly, I'm looking forward to wearing again these heeled lace-up French ankle boots, which I bought months ago, at the beginning of the sales.  I eyed this model in grey and blue at the beginning of the season, but I decided to wait because I wouldn't use them a lot; then I found myself trying to press my feet in a too little 37, when I saw thir pair on selves and I thought "they're perfect!". The bag has been an other stroke of luck: this model has been in my wish-list for a while and exactly the warm tone of hide brown I imagined. I think that these two elements embrace each other, but also with this dress which had been kept in my closet waiting for a perfect matching.












Shoes Pittarello
Dress Nuna Lie
Cardigan Zuiki
Scarf Liu-Jo
Coat Zuiki
Ring Handmade
Photochromatic glasses Marc by Marc Jacobs


My Fashilista list for isnpiration items!

24 commenti:

  1. Mi sono emozionata leggendo la prima parte del post, bravissima =)


    http://littleordinarysecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina, ti ringrazio! :)

      Elimina
  2. le scarpe sono molto belle, era certamente un buon acquisto, sono d'accordo con il commento di Giuglia, davvero sai scrivere :)

    www.carolinellle.com

    RispondiElimina
  3. thx for visiting me, would you like to follow each other? ;)

    www.charmeusee.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ci siamo trovate tutte nella tua situazione, devi solo seguire il tuo istinto e le tue passioni e vedrai che andra' tutto bene! Bellissime le tue francesine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, però ci sono tante cose in ballo.. e ci sono persone che non ti aiutano ad emergere, mille ostacoli, i test d'ammissione.. So che ci sono passati tutti alla fine, ma ogni situazioni è diversa ;)
      Grazie :)

      Elimina
  5. che bello il tuo vestito marrone ;)

    RispondiElimina
  6. ti sta benissimo il vestito!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Great look Feh! And nice for you to post again! HYped this on Lookbook too :)
    Happy weekend dear! Keep in touch!


    ★♡ New Outfit Post (^_^) ♡★
    ❂◈ The SHE Inside ◈❂

    ❤ ~Chai
    http://chenmeicai.blogspot.com
    http://www.facebook.com/ChaiChenPage

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo outfit e quelle scarpe sono fantastiche!!!

    GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
    Perchè non partecipi? Mi farebbe piacere :)
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. ciao cara grazie per essere passata da me,unisciti ai miei lettori fissi...sono tua nuova follower baci ti aspetto http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. bellissimo il tuo look!!!
    Ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    Fammi sapere <3

    NEW POST UP!

    www.OntoMyWardrobe.com

    RispondiElimina
  11. Stai tranquilla, rifletti bene su ciò che vorresti e vedrai che andrà tutto bene.
    Complimenti per l'outfit...stai molto bene.

    Baci
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  12. Bellissime le francesine bicolore!!! speriamo arrivi presto la primavera :)

    se non l'hai ancora fatto aiutami a partecipare al salone del Mobile 2013 con le mie creazioni: vai al mio post per vedere come fare
    http://ilmondodipucci.blogspot.it/2013/03/concorso-e-link.html

    Grazie mille!
    Pucci

    RispondiElimina
  13. That's a really nice jacket =)

    RispondiElimina
  14. love the sweater dress, its really cute

    xx
    meinmode.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. cappotto carinissimo (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/03/un-assaggio-della-primavera.html

    RispondiElimina
  16. My dear you are a vision of beauty and style. I adore your outfit.
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Súper beautiful outfit I like the dress so much
    Kisses

    RispondiElimina

I really appreciate every comment and I will be glad to visit your blogs! ;)